Uncategorized

Rossano Ercolini

Venerdì 11 novembre, ore 17:15

Ospite a “Oltre la Sagra”

Tra i tanti incontri previsti in calendario, sarà un onore iniziare gli incontri con Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 (corrispondente all’oscar per l’ambiente) con cui avremo il piacere di dialogare non solo sul tema della gestione sostenibile dei rifiuti, di cui è uno dei massimi esperti italiani, ma anche e sopratutto della suo ultimo manifesto per la rivoluzione ecologica: Il Bivio.
Fondatore e volto del movimento Rifiuti Zero e Direttore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero presso il Comune di Capannori (LU), si occupa attivamente di gestione dei rifiuti da più di 40 anni. Ha fatto parte di vari gruppi tecnici istituiti da Comuni ed Enti della Toscana. È presidente di Zero Waste Europe e Zero Waste Italy è tra i principali fondatori della Rete Nazionale Rifiuti Zero.


Nel suo “manifesto” affronta la sfida per cambiare rotta e muoverci finalmente verso una green revolution che promette un mondo con meno rifiuti, più verde, un mondo in cui per tutti sia possibile pensare e ripensare il futuro e la democrazia.

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: